Color is calling in mostra al Castello di Costigliole d’Asti

La mostra “color is calling” è stata inaugurata al Castello di Costigliole d’Asti il giorno 20 Aprile 2018 ed è presentata da ArtMoleto, Comune di Costigliole e associazione Costigliole Cultura.

L’evento propone un confronto di tre artisti sulla “tematica delle tematiche”: il colore nella rappresentazione artistica.

Gli artisti Daniela Vignati, Giovanni Tamburelli e Michelle Hold presentano nelle sale del Castello di Costigliole d’Asti una serie di opere (pitture e sculture), in cui «il colore diventa medium dominante, nella volontà di indagare la relazione tra lo stesso e la forma. I tre artisti, attraverso percorsi resi significativi dalla loro personale interpretazione dell’arte, riescono a far trasparire i loro sentimenti e le loro sensazioni più intime, senza paura di confrontarsi con il riguardante, ma anzi, aprendosi totalmente al dialogo e offrendo, come esito ultimo, tutto ciò che li connota. Si concretizzano così microcosmi espressivi in cui è possibile ritrovare le tracce più vere della storia dell’uomo, spaccati di storia che consentono di vivere l’arte nel suo significato più profondo».

La mostra rimarrà aperta fino al 23 giugno e si potrà visitare il sabato dalle 17 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 19.

La fonte originale dell’articolo e dell’immagine è : La Nuova Provincia

Per maggiori informazioni : VisitCostigiole